Home Campania show Sorrento, torna la Sagra del pesce 2015 a Marina Grande

Sorrento, torna la Sagra del pesce 2015 a Marina Grande

0
Sagra del Pesce a Sorrento

Sorrento, torna la Sagra del pesce 2015 a Marina Grande

Al via l’edizione 2015 della Sagra del pesce a Sorrento. Giunta alla 29esima edizione, la kermesse gastronomica avrà inizio sabato 26 settembre, dalle ore 18 e 30, nel borgo di Marina Grande. Ad attendere i visitatori ci saranno le specialità della cucina di mare preparate dagli chef dei ristoranti del borgo marinaro. Grigliato, fritto e alla brace il pesce della penisola sorrentina verrà servito in tutte le ricette della tipica cucina locale. La due giorni è organizzata dalla parrocchia di Sant’Anna con il patrocinio del Comune di Sorrento. Il ricavato della serata sarà devoluto per opere parrocchiali.

Cuoppo di AliciSagra del pesce 2015 a Sorrento: il programma

25 settembre

La festa gastronomica aprirà venerdì 25 con tre appuntamenti dedicati al cinema: la proiezione del corto “Donna Emilia e Donna Sofia, due miti di Marina Grande”, prodotto dal Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford, una performance ispirata ai luoghi e ai personaggi del borgo marinaro, con la compagnia teatrale I Murattori e la visione del film “Peperoni ripieni e pesci in faccia” di Lina Wertmuller, con Sophia Loren e F. Murray Abraham, girato nel 2004 proprio a Marina Grande.

Pesce azzurro
26 settembre

L’appuntamento è alle 20 con il concerto di Valentina Stella, una delle voci più note della tradizione musicale napoletana. Parteciperanno anche il gruppo Anime del Sud e Marco Palmieri.

fonte: http://napoli.fanpage.it