Home Campania show Strasapori, il festival del cibo di strada cilentano

Strasapori, il festival del cibo di strada cilentano

Strasapori, il festival del cibo di strada cilentano

0
Strasapori

Torna la kermesse dedicata all’enogastronomia a Vallo della Lucania

Parte giovedì 11 e terminerà sabato 13 Agosto la Strasapori, festival internazionale del cibo di strada a Pattano di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Scopo della manifestazione è quello di far scoprire o riscoprire ai cilentani e ai turisti alcune zone del Cilento allestendo un percorso enogastronomico ad hoc.

Per questa seconda edizione saranno presenti gli stand della cucina Spagnola, Venezuelana, Uruguayana, Messicana, Tedesca , Stati Uniti e naturalmente Cilentana, la location scelta è stata la frazione di Vallo della Lucania, Pattano: saranno piazza S. Maria Assunta, via San Filadelfo, piazza Aranci, via S. Cataldo, via S. Pietro e via Casaline i luoghi interessati dal festival e animati dagli stand allestiti per l’occasione pieni di leccornie tipiche.

Il festival vuole incoraggiare la fruizione da parte dei residenti e far conoscere ai turisti i vicoli, le piazze e i rioni dei paesi cilentani, sostenendo la riscoperta di usi, costumi e tradizioni del Cilento attraverso anche la conoscenza e la degustazione dei cibi locali e favorire il confronto con le abitudini alimentari internazionali. Ogni serata inoltre sarà allietata non solo dalla possibilità di gustare i prodotti e i piatti tipici cilentani ed internazionali ma anche da balli e musiche popolari.“

Queste sono le principali informazioni sullo svolgimento di Strasapori 2016 IV edizione

Orario:

  • Giovedì 11 agosto, dalle 19:30
  • Venerdì 12 agosto, dalle 19:30
  • Sabato 13 agosto, dalle 19:30

Location:

  • La manifestazione si svolgerà all’ interno del perimetro urbano di PATTANO di Vallo della Lucania (SA)

Degustazioni:

Nella piazza centrale è possibile acquistare i Tickets Strasapori 2016, che hanno un valore di 1,3, o 5 l’uno, se ne possono prendere quante se ne vuole, non ci sono dei carnet prestabiliti

fonte: http://www.ecampania.it/

VIAVulcano Attivo
SORGENTEStrasapori, il festival del cibo di strada cilentano
Articolo precedenteTeggiano. Alla Tavola della Principessa Costanza
Articolo successivoOra Amazon punta su Roma