Home Eventi Sagra del Miele e delle Erbe curative a Casteldelfino

Sagra del Miele e delle Erbe curative a Casteldelfino

1
sagra del Miele
Casteldelfino

Sagra del Miele e delle Erbe curative a Casteldelfino

www.bicigiri.itSabato 22 e domenica 23 agosto Casteldelfino ospita la 32ª “Sagra del Miele e delle Erbe curative”, programmata nella tradizionale penultima domenica di questo mese che qui in montagna sembra aver distrutto con le piogge e il calo di temperature dei suoi puntuali wekend il favoloso e caldissimo mese di luglio che spingeva tutti in montagna alla ricerca di un po’ di brezza e aria frizzante.,

CasteldelfinoLa mostra comprende molteplici appuntamenti di diversa natura come la mostra-mercato del miele e dei prodotti dell’alveare nei locali coperti del centro polifunzionale sportivo delle ex casermette in Via Circonvallazione, sede anche della pista di pattinaggio coperta, la mostra delle erbe officinali e il “Marcià de la Vilo”, un mercatino dell’usato quest’ultimo, per le strade e piazze del centro storico di Casteldelfino-Capoluogo ove per lìintero mese di agosto si svolge il Budellino giunto alla 5^ edizione, con le sue 21 vecchie botteghe messe a disposizioni a titolo gratuito dal Comune per attività commerciali, esposizioni, hobbisti, laboratori, mostre, souvenirs, libri e oggettistica varia.

Casteldelfino__Sagra_del_mieleL’appuntamento è pertanto nei due giorni della sagra con oltre una trentina di espositori di miele e dei prodotti dell’alveare nei locali coperti del centro sportivo polifunzionale di Via Circonvallazione con l’imbarazzo della scelta fra con le diverse varietà do miele di castagno, acacia, rododendro, mille fiori di alta montagna, tiglio, tarasacco e di altri prodotti dell’alveare ed espositori di erbe medicinali ed officinali e di tisane.

Ecco il programma della “due giorni”.

Sabato 22 agosto

  • Ore 15,30: Inaugurazione della 32a Sagra – Saluto del Sindaco dott. Domenico Amorisco;
  • Ore 16: apertura della Mostra Mercato del Miele, dei prodotti dell’aveare e delle Erbe curative presso il centro Polifunzionale Sportivo ex Casermette in via Circonvallazione;
  • Ore 18,30: tradizionale polentata della Sagra presso il centro Polifunzionale Sportivo ex Casermette in via Circonvallazione, a cura dell’A.T. Pro Loco “Casteldelfino Viva”;
  • Ore 21: serata danzante presso il centro Polifunzionale Sportivo ex Casermette in via Circonvallazione, con Aurelio Seimandi e il suo complesso.

Domenica 23 agosto

  • Dalle ore 9 alle ore 22: mostra mercato del miele, dei prodotti dell’alveare e delle erbe curative presso il Centro Polifunzionale Sportivo ex Casermette in via Circonvallazione.
  • Dalle ore 9 alle ore 18,30: “Lu Marcià de la Vilo” mercatino dell’usato nel centro storico del Capoluogo nell’ambito del Budellino di Casteldelfino;
  • Dalle ore 10 alle ore 18,30: esibizione itinerante per il paese del gruppo musicale “I Sunadur de la Piola”.

Evento segnalato da Luciana Chiappero

 

1 COMMENTO