“Quello che non ti piace o non ti serve più, può essere una grande risorsa per qualcun altro”
Fiera del Baratto e dell’Usato a Napoli alla Mostra d’Oltremare
La prossima edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato a Napoli alla Mostra d’Oltremare sarà la 41a. Il successo della manifestazione dovuto alla grande affluenza di pubblico, al rapporto qualità/valore degli oggetti proposti e all’atmosfera di sicurezza e serenità hanno permesso di raggiungere questa prima tappa di un lungo percorso. In questa edizione oltre alle categorie: piccolo antiquariato, modernariato, artigianato manufatto, collezionismo e di tutto di più.
Trova l’affare alla Mostra D’Oltremare! Il 26 e 27 novembre 2016 alla Fiera del Baratto e dell’Usato a Napoli.
Ci aspettano 2000 espositori per acquistare o barattare Artigianato, Modernariato, Collezionismo, Antiquariato, di tutto di più.
E se non bastasse:
- Uno spazio d’arte dedicato al grande collezionista e gallerista Lucio Amelio con cataloghi, locandine e poster originali delle esposizioni organizzate da colui che porto Andy Warhol a Napoli.
- Il Baby Lab per i più piccini. Gli insegneremo a costruire uno strumento musicale con gli oggetti nel bidone. Carta, cartoncini, tubi dei rotoloni da cucina, elastici e carta forno serviranno a creare maracas, chitarrine, tamburi e avranno un’occasione per formare una piccola orchestrina per suonare con nuovi amici. Il Laboratorio può essere svolto senza la presenza dei genitori, dura di 40 minuti e si ripete ogni ora. Non serve prenotare.
- In Form of Art – Scuola d’Arte ci mostrerà tecniche figurative antiche e moderne, con un’estemporanea che ha lo scopo di realizzare tutti insieme, guidati dai maestri della scuola, un’opera multipla: 5 tavole sul riuso nei 5 continenti.
- Clamfer ci farà sognare ancora con i suoi trenini telecomandati in scala, rigorosamente di produzione artigianale. Uno spazio statico dedicato alla ferrovia nel Nord America e un’Italia in miniatura, attraverso le sue stazioni più importanti, con treni di modernissima tecnologia, manovrati con l’ausilio di decoder, e dei trenini con comando semplificati per far giocare i nostri bambini.
- Il camioncino Asia sarà presente durante tutta la manifestazione per raccogliere I RAEE, i rifiuti elettrici ed elettronici. Hai un asciugacapelli, un ventilatore, un ferro da stiro che nn funziona più e vuoi sbarazzartene in modo corretto portalo in Fiera e lascialo negli appositi spazi Asia.
“Quello che non ti piace o non ti serve più, può essere una grande risorsa per qualcun altro”.
La fiera del baratto e dell’usato è aperta: a tutti cittadini che vogliono svuotare cantine, garage e vendere e barattare le loro cose usate, ai collezionisti di ogni tipo e agli artigiani.
700 Stand raggruppati in quattro Aree Tematiche: Artigianato, Modernariato, Collezionismo, Antiquariato
2000 Espositori
2 Edizioni l’anno
25000 visitatori in media