Home Campania show Al castello di Lettere la quinta edizione di “Natale al Castello”

Al castello di Lettere la quinta edizione di “Natale al Castello”

Al castello di Lettere la quinta edizione di “Natale al Castello”

0
Natale al Castello di Lettere
Natale al Castello di Lettere

Al castello di Lettere la quinta edizione di “Natale al Castello”

Mercatini natalizi all’interno del Parco Archeologico del Castello Medievale della cittadina arroccata sui Monti Lattari con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo.

Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019. Solo Sabato e Domenica, oltre a Giovedì 26 Dicembre (chiusura)

Lettere e il suo Castello

Lettere è una graziosa cittadina, su cui troneggia un meraviglioso e ben conservato Castello risalente al X secolo, le cui mura torreggiano sul Golfo di Napoli e aprono ad una straordinaria vista sul Vesuvio e sulla piana sottostante che si estende all’intero Agro Nocerino-Sarnese. È il cuore dei Monti Lattari ed è poco distante da cittadine quali Gragnano, Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno.

Natale al Castello di Lettere
Natale al Castello di Lettere

I Mercatini Natalizi

L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 9 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, Giovedì 26 Dicembre 2019.

Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni”.

Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini.

Le Caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi.

Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti.

Il Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti Luci d’Artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l’atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie.

All’interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale.

La Casetta di Babbo Natale a Natale al Castello

Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento di un fantastico e magico Villaggio all’interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli Elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale.

Al castello di Lettere la quinta edizione di “Natale al Castello”

Informazioni

Dove: Castello di Lettere, Via San Nicola al Castello – 80050 Lettere (NA)

Quando: Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019. Solo Sabato e Domenica, oltre a Giovedì 26 Dicembre (chiusura).

Orari: Sabato dalle ore 18:00 alle ore 23:30 – Domenica dalle ore 16:00 alle ore 23:00

Prezzi: Ingresso al Castello Euro 3,00 a persona – Gratuito per bambini da 0 a 10 anni (fino a 1,30 metri di altezza) e diversamente abili. Gran parte della location è visitabile in carrozzina.

Parcheggio: a pagamento (4€ ad autovettura) custodito – presso il Campo Sportivo Comunale di Lettere sito in Via Corso Emanuele III. Servizio Navetta gratuito, incluso nel costo del parcheggio, andata e ritorno per tutti i passeggeri dell’Auto (Ticket Navetta da ritirate al parcheggio al momento della sosta dell’auto).

Come arrivare:

Da Napoli: Autostrada A3 Napoli-Salerno – Uscita Castellammare di Stabia – Direzione Gragnano

Da Salerno: Autostrada A3 Napoli-Salerno – Uscita Scafati – Direzione Santa Maria La Carità

Info & contatti:

mobile: 380 103 7331

e-mail: agenziamediatica@gmail.com

l’evento termina tra: