Home Campania show Al via Nauticsud, 100 espositori alla Mostra d’Oltremare

Al via Nauticsud, 100 espositori alla Mostra d’Oltremare

Al via Nauticsud, 100 espositori alla Mostra d'Oltremare

0
Nautic Sud 2016

Tutto pronto per Nauticsud, il salone nautico internazionale in programma da oggi, sabato 27 febbraio, al 6 marzo alla Mostra d’Oltremare.

Apertura dei cancelli oggi alle ore 10:30, sarà il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a tagliare il nastro per l’inaugurazione dell’edizione 2016. Nel pomeriggio è atteso nei padiglioni della fiera Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

All’interno del polo di Fuorigrotta oltre cento espositori tra cantieri nautici italiani, operatori della filiera, circoli nautici, istituti di formazione, centri di ricerca, aree marine protette, porti turistici, associazioni di categoria ed enti impegnati in ambito marittimo.

Oltre alle imbarcazioni a motore, ci sarà spazio per una serie di incontri e dibattiti sull’economia del mare e per la vela, grazie ad un accordo con la Federazione Italiana Vela che avvicinerà i bambini a questo sport attraverso delle prove in acqua con le imbarcazioni Laser nella fontana dell’Esedra.

Tra le iniziative, anche quella messa in campo dall’Associazione nautica regionale campana che ha indetto un concorso di idee dedicato a studenti e neolaureati (under 35).

I padiglioni saranno aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10:30 alle 20:30. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro. (m.c.)

fonte: http://napoli.repubblica.it/

Articolo precedenteLa Mezza Maratona Internazionale 2016 a Napoli
Articolo successivoLo smartphone si ricarica camminando: arriva la suola che produce energia