Home Campania show Domenica 2 ottobre tutti gratis al Museo

Domenica 2 ottobre tutti gratis al Museo

Domenica 2 ottobre tutti gratis al Museo

0
i corridori

Torna l’appuntamento voluto dal Ministro Franceschini

Torna l’appuntamento con le Domeniche gratis al MuseoDomenica 2 ottobre 2016 i siti statali apriranno le loro porte al pubblico in modo gratuito.

L’iniziativa prevede l’apertura gratuita dei musei la prima domenica di ogni mese, nel corso del tempo sta incontrando sempre di più il favore del pubblico che in massa si riversa agli ingressi dei siti per poter usufruire del biglietto gratuito.

L’evento è l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Per quanto concerne il Sito archeologico di Pompei, la Soprintendenza Pompei comunica che, al fine di regolamentare il massiccio afflusso di visitatori verificatosi nelle precedenti domeniche e garantire la sicurezza e la salvaguardia dell’area archeologica, l’accesso al sito sarà consentito nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Al fine di evitare un eccesivo sovraffollamento la Soprintendenza si riserva di anticipare la chiusura delle casse al raggiungimento dei 15mila ingressi nella prima fascia oraria. Il sito sarà riaperto regolarmente a partire dalle ore 14.30.

fonte: http://www.ecampania.it/

VIAVulcano Attivo
SORGENTEDomenica 2 ottobre tutti gratis al Museo
Articolo precedenteDivin Castagne 2016: un’esperienza unica tra sapori e musiche della tradizione!
Articolo successivoNapoli, Oktoberfest al Centro Direzionale