Home Campania show DOMENICA 4 OTTOBRE 2015, MUSEI GRATIS PER TUTTI

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015, MUSEI GRATIS PER TUTTI

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015, MUSEI GRATIS PER TUTTI

0
Musei Gratis per tutti

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015, MUSEI GRATIS PER TUTTI

#DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente.
L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo,  prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

E’ l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal Musei Gratis per tuttiprimo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

» Franceschini, “appello” ai musei privati
“Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio”. Così il ministro Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all’iniziativa dell’ingresso gratuito della prima domenica di ogni mese, commentando il successo di Pasqua. (fonte dati: ANSA)

2 luglio 2015: In estate musei civici Milano gratis ogni prima domenica del mese Fino al 6 dicembre. Inoltre card e biglietti speciali per turisti Domenica prossima, come ogni prima domenica del mese, i musei milanesi sono aperti grazie all’iniziativa ‘Domenicacontinua a leggere

2 luglio 2015: Apertura dei siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale a seguito del massiccio afflusso di visitatori nelle precedenti domeniche a ingresso gratuito, la Soprintendenza in accordo con il MiBACT, ha inteso adottare provvedimenti per regolamentare il flusso di visitatoricontinua a leggere

» Elenco luoghi
Il seguente elenco – musei gestiti dal MiBACT e alcuni Musei Civici e Privati – è stato compilato sulla base delle informazioni pervenute dalle strutture periferiche competenti.
Le eventuali integrazioni saranno pubblicate tempestivamente.

fonte: http://www.beniculturali.it

Nota di attenzione: Segnalare gli eventuali aggiornamenti e/o integrazioni a dbunico.supporto@beniculturali.it

[nota 1] si segnala che l’ingresso all’Anfiteatro Flavio (Colosseo), sarà contingentato. L’accesso al Monumento potrà essere rallentato fino al raggiungimento degli standard di sicurezza (max 3000 unità).

[nota 2] L’ingresso alla Domus Aurea sarà possibile solo su prenotazione al n. +39.06.39967700 (lun.-ven. 9:00-18:00 / sab. 9:00-14:00) o sul sito www.coopculture.it fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori previsto

[nota 3] Pompei: ingresso a fasce orarie

Articolo precedentePooh: 50 anni di carriera, la reunion e l’addio. Ultimi due concerti
Articolo successivoVenerdì 2 al via il salone della Bomboniera del Regalo e della Casa.