Home Campania show Maggio Bici e Monumenti: Ritorna il Napoli Bike Festival!

Maggio Bici e Monumenti: Ritorna il Napoli Bike Festival!

0

Maggio Bici e Monumenti: Ritorna il Napoli Bike Festival!

dal 20 al 22 maggio 2016

Una corsa «vintage» con bici e abiti d’epoca, una app che offre servizi ai ciclisti made in Napoli e la voglia di puntare l’attenzione sul Rione Sanità per liberarlo dalle auto. La V edizione del Napoli Bike Festival (20-22 maggio 2016) quest’anno parte da lontano per avviare una serie di progetti con il territorio e le istituzioni locali.

Da molti anni la città di Napoli ha un folto numero di ciclisti e il Napoli Bike Festival è ormai diventato un luogo di incontro per esperti del settore locale e internazionale e per gli appassionati con attività, gare e giri turistici rigorosamente a emissioni zero con un numero di visitatori che supera le 15 mila unità.
Per il 2016 il tema del Festival sarà la «Città a Pedali» mettendo in connessione realtà europee differenti e per la prima volta lancia una pedalata storica. Dall’unione del Festival con la Start Up Enjinia, dell’incubatore di impresa della Città della Scienza, è nata una App «Cycle Stop», un vero e proprio Tripadvisor per ciclisti su base nazionale. Il Festival inoltre lancia la pizza del ciclista che il pizzaiolo Gourmet Ciro Oliva preparerà per la manifestazione.

nbf016_bannerEra de maggio, tripudio di colori e profumi di primavera, temperature miti e la città che apre le sue porte a chi vuole esplorarla e ammirarla … perché non farlo in bicicletta? Ci pensa la quinta edizione del Napoli Bike Festival dal 20 al 22 maggio 2016. La location anche quest’anno è quella dello scenario unico del parco monumentale della Mostra d’Oltremare. I 60 ettari di verde del parco si confermano, infatti, quartier generale del Festival, ma, l’evento, coinvolgerà tutta la città con pedalate alla scoperta di monumenti e bellezze che verranno proposte per la prima volta a Napoli. Un programma ricco di novità e approfondimenti, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, un’area food con prodotti di qualità e tanto altro ancora. Espositori di livello nazionale che presentano gli ultimi modelli di bici elettriche, muscolari, fixed, cargo bikema e vintage. Vintage un po’ come la pedalata cicloturistica con partenza all’alba che ci farà tornare indietro nel tempo … Per chi fosse interessato a dare un contributo d’idee al Festival è il benvenuto. Accoglieremo tutte le proposte fino a fine 2015 e poi ci metteremo a lavoro per realizzarle. Si stu sciore torna a maggio, pure a maggio io stonco ccà…

fonte: http://www.napolibikefestival.it/

Articolo precedenteCapodanno 2016 a Napoli | Programma e mezzi di trasporto
Articolo successivoFalò di Sant’Antonio 2016: tutti gli appuntamenti in Campania