Home Campania show Mercatino di Natale 2018 – Castello dell’Ettore – Borgo Fantasma di Apice...

Mercatino di Natale 2018 – Castello dell’Ettore – Borgo Fantasma di Apice Vecchia (BN)

Mercatino di Natale 2018 - Castello dell’Ettore – Borgo Fantasma di Apice Vecchia (BN)

0
Castello dell'Ettore

NATO PER FARVI SOGNARE

Dal 23 novembre al 16 dicembre

L’idea del Progetto Mercatini di Natale e “The Magical World of Christmas”, dal 23 Novembre al 16 Dicembre dalle 10:00 alle 23:00 ogni venerdì, sabato e domenica, nasce dall’intenzione di affiancare eventi culturali e artistici al fascino dei Mercatini Natalizi, al fine di dare grande visibilità al Borgo Fantasma di Apice Vecchia e garantire al visitatore un viaggio attraverso il Natale dalle mille sfaccettature.

Il progetto nasce dalla mente del Direttore Artistico Giovanni Calicchio, al quale si sono affiancati collaboratori di indiscusso spessore ed esperienza: Enzo Neri, area marketing e social media manager, e Donato Licciardi, imprenditore che ha aperto per l’edizione 2018 le porte del suo splendido Castello dell’Ettore.

L’evento si propone di catalizzare la partecipazione di un pubblico molto variegato: famiglie, scolaresche, associazioni, appassionati del genere “animato”, amanti dello shopping natalizio.

TRA FANTASIA E IMMAGINAZIONE.

Spettacoli, Scenografie e Spazi Espositivi sono il cardine di un evento senza precedenti, che coinvolge, tra gli altri, operatori nel settore degli Spettacoli, Scuole di Danza e Compagnie Teatrali.Il Castello dell’Ettore, incastonato nel borgo fantasma di Apice Vecchia, si trasforma in location ideale e surreale per i Mercatini di Natale e “The Magical world of Christmas”, in scena dal 23 novembre al 16 dicembre, ogni Venerdì, Sabato e Domenica, dalle 10:00 alle 23:00.

Il percorso casette in legno e spazi espositivi del Mercatino di Natale è curato sia nell’allestimento che nella scelta degli espositori, dividendo le varie aree per tipologia e qualità. Numerosi sono, poi, gli spazi dedicati agli eventi, primo fra tutti, il Castello di Babbo Natale, con un’area interamente dedicata all’accoglienza di grandi e piccini che vogliono conoscere il vero Babbo Natale proveniente dalla Lapponia.

Inoltre, la Camera dei Sogni del Natale dove Attori Canta-Storie e Racconta-Storie narrano fiabe e racconti sul Natale, la Torre delle Luci Immaginarie e sale a tema, come quella magica di Harry Potter o la Mostra Estemporanea “A Christmas Imagination”, allestita in una “atmosfera glaciale” attraverso un percorso articolato di luci e videoproiezioni che conducono lo spettatore in un mondo di effetti speciali.

Oltre a spettacoli itineranti e concerti di Natale, zampognari, canti, Cori Gospel, Musical, Spettacoli a Tema e per i più piccini, ci sono personaggi come lo Scrooge e i tre Spiriti del Natale Passato-Presente-Futuro e ancora la dolce Elsa con il suo inseparabile Pupazzo di Neve.

Articolo precedenteSMAC Fashion e “Sposi ma non solo”
Articolo successivoCittà della Scienza | Arriva la Befana! Domenica 6 gennaio 2019.