Home Campania show Napoli Pizza Village IX edizione sul Lungomare Caracciolo

Napoli Pizza Village IX edizione sul Lungomare Caracciolo

Napoli Pizza Village IX edizione sul Lungomare Caracciolo

0

Napoli Pizza Village IX edizione sul Lungomare Caracciolo.

La manifestazione, sul lungomare partenopeo dal 13 al 22 settembre, durerà 10 giorni.

Tutti gli artisti con RTL 102,5 sul palco del Napoli Pizza Village

Dopo il record di visitatori del 2018, con 1.047.000 presenze e dopo la prima tappa all’estero tenutasi a New York in ottobre, la IX edizione dell’evento, si presenta sempre più ricca di novità e di iniziative e sarà, ancora una volta, ospitata nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 13 al 22 Settembre 2019.

In calendario14 guest star della musica da Mahmood, vincitore di Sanremo ad Anastasio di X Factor. Ancora top secret l’ospite della prima serata e un gruppo

Anche quest’anno RTL 102,5, la radio ufficiale del Napoli Pizza Village, ha preparato un cast di artisti eccezionale per l’edizione di settembre del più grande happening d’Italia.

Sul Lungomare partenopeo dal 13 al 22 settembre oltre la pizza da degustare anche tanta ottima musica grazie a 14 special guest sul palco del Napoli Pizza Village che si esibiranno in diretta in radiovisione su RTL 102.5.

Ancora una sorpresa quella dell’ospite della serata di apertura e di un grande gruppo i cui nomi sono ancora top secret, ma saranno svelati entro la fine del mese.

Tra le star dell’edizione 2019 c’è il vincitore di XFactor 2018 Anastasio e quello di Sanremo 2019, Mahmood, rivelazione dell’anno, ma anche altri protagonisti del festival della canzone italiana del febbraio scorso, i Boomdabash, fenomeno delle classifiche di Spotify, Enrico Nigiotti, il cantautore livornese che Gianna Nannini ha vinto il disco d’oro col singolo  “Complici”,  Arisa  che si presenta al pubblico con il suo nuovo look e Achille Lauro, che divide i fan con il suo stile controverso considerato il pioniere della samba trap.

Ritornano sul palco del Napoli Pizza Village un anno dopo Bianca Atzei, che presenta il suo nuovo pezzo “La mia bocca”, che evoca sonorità anni ’60 e Malgioglio, re dei tormentoni estivi.

Il cantautore partenopeo Edoardo Bennato, torna a suonare a Napoli dopo la celebrazione dell’anno scorso dei 40 anni dell’album “ Burattino senza Fili” e torna al Napoli Pizza Village, dove nel 2014 venne per firmare la petizione Unesco sulla Pizza Patrimonio dell’Umanità. 

Baby K, la rapper di “Playa” e Dolcenera, la cantante testimonial del progetto di GreenPeace “Plastic Radar”, completano il calendario, le cui date di partecipazione saranno comunicate nei primi di settembre.

. Seguirà, dalle 11.00 alle 13.00, ‘W L’Italia’ ,  con Angelo Baiguini e Pio & Amedeo. Dalle 19.00 alle 21.00 sarà la volta di ‘Protagonisti’ – con Federica Gentile e Federico Vespa. Chiuderà le giornate della manifestazione ‘Suite 102.5’ condotto da Gianni Simioli e Barbara Foria, che trasmetterà in diretta gli spettacoli dei big.

Grandi ospiti e tanta musica per le serate che si terranno sul palco principale. Apriranno i The Kolors il 17 giugno e nelle serate successive The Giornalisti, Erman Meta e Alex Britti. Mercoledì 21 un super ospite il cui nome è ancora top secret (ma verrà reso noto a breve) e da giovedì un altro poker d’assi formato da Bianca Atzei, Gigi d’Alessio, Benji e Fede e Paola Turci.

Gli spettacoli saranno preceduti da interventi di artisti del territorio coinvolti dagli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, di Oramata Grandi Eventi, in collaborazione con Gianni Simioli. Cabarettisti del calibro di Simone Schettino, Lino d’Angiò, Alan de Luca e Ciro Giustiniani (Boss delle cerimonie in Made in sud), ma anche i musicisti Lalla Esposito, Piero Gallo col suo Trio, I foja, La Maschera e tanti altri artisti ancora vi aspettano all’evento più atteso dell’estate napoletana.