Home Campania show Napoli Pizza Village VI edizione sul Lungomare Caracciolo

Napoli Pizza Village VI edizione sul Lungomare Caracciolo

Napoli Pizza Village VI edizione Lungomare Caracciolo

0
Napoli Pizza Village

Napoli Pizza Village VI edizione sul Lungomare Caracciolo, al via la 6ª edizione

Tradizione, cultura, naturale associazione nel mondo al prodotto “Pizza”, questi gli elementi che fanno di Napoli la location ideale per il Napoli Pizza Village che, anche quest’anno, sarà ospitato dal suggestivo e celebre lungomare di Via Caracciolo.

6ª edizione di Pizza Village lungomare CaraccioloUna manifestazione completa e polivalente, realizzata sotto l’egida della Presidenza della Repubblica Italiana, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Campania e grazie all’impegno del Comune di Napoli e dei Partner commerciali che sempre più credono nell’evento.

Napoli Pizza Village è un occasione per gli operatori del settore ma soprattutto per il pubblico dei grandi eventi, animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo.

Con accesso completamento GRATUITO, dal 6 al 11 settembre dalle ore 18:00 alle 24:00, l’edizione 2016, prenderà vita nel tratto pedonale di via Caracciolo nel quale insiste la Rotonda Diaz.

Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza.

Napoli Pizza Village VI edizione sul Lungomare CaraccioloLa sesta edizione del Napoli Pizza Village sarà, tra le varie, ancora una volta teatro del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – 15° edizione Trofeo Caputo. Pizzaiuoli provenienti da ogni parte del mondo si confronteranno in diverse categorie di gara, offrendo, proprio durante l’evento che celebra la pizza, uno spettacolo unico ed irripetibile di abilità ed esperienza, unito al talento e alla competizione.

Ron, J-Ax, Grido, Fabio Rovazzi, Teo Teocoli, Gigi & Ross e Radio RTL 102.5 sul palco del Napoli Pizza Village 2016

A pochi giorni dall’inizio della sesta edizione del Napoli Pizza Village definito il programma artistico delle serate della kermesse che si svolgerà sul lungomare Caracciolo di Napoli. Gli organizzatori della manifestazione, Oramata Grandi Eventi, hanno infatti quasi ultimato il calendario delle partecipazioni degli ospiti che animeranno il palco dal 6 all’11 settembre. A condurre le serate Lino D’Angiò e lo speaker di RTL 102.5, Angelo Baiquini.

Tra i nomi di spicco quello dello showman e cabarettista Teo Teocoli, dei colleghi della trasmissione di Rai Uno “Made in Sud”: Gigi e Ross, ma anche grandi cantanti del calibro di Ron e l’animazione della radio ufficiale del Napoli Pizza Village, RTL 102.5, con i suoi speaker e numerosi ospiti del mondo della musica legati all’emittente nazionale. Sul palco saliranno, tra gli altri, Alessandro Aleotti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax, Paolo Aleotti, oggi noto con il nome Grido e Fabio Rovazzi noto alle cronache con il brano “Andiamo a Comandare” che sul canale You Tube ha registrato 22 milioni di visualizzazioni.

Ma il ricco programma prevede anche una serata d’intrattenimento, una dedicata allo speciale premio Napoli Pizza Village che intende consegnare un riconoscimento speciale a chi ha promosso la cultura e l’immagine partenopea nel mondo.

Quest’anno abbiamo lavorato con grande anticipo per offrire ai napoletani e ai turisti presenti al Napoli Pizza Village 2016 un calendario artistico di grande richiamo – afferma Alessandro Marinacci, event manager di Oramata Grandi Eventi -. L’accordo con RTL 102.5, radio ufficiale della manifestazione, ci potrebbe consentire qualche altra sorpresa di rilievo”.

Un programma completamente gratuito per tutti coloro che interverranno al Napoli Pizza Village, il cui palco sarà animato ogni giorno dall’intrattenimento in diretta dei programmi di RTL 102.5: dalle 6 alle 9 del mattino con il programma condotto da Fulvio Giuliani “No stop News” e dalle ore 19 alle 23 con ben due trasmissioni del palinsesto ufficiale in onda da Napoli.

Questo il calendario show ad oggi:

Martedì 6 settembre, ore 21.00: TEO TEOCOLI SHOW

L’artista poliedrico, da 40 anni sui palchi dei più bei teatri d’Italia, animerà il lungomare di Napoli con uno spettacolo divertente e coinvolgente che spazierà dalla musica al cabaret, con i cavalli di battaglia che lo hanno reso celebre.

Mercoledì 7 settembre, ore 21.00: RON IN CONCERTO

Tra le ultime tappe di un tour lungo tutto lo stivale, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, presenterà nella favolosa cornice del Golfo di Napoli, il suo nuovo disco “La forza di dire si”. Un album ricco di sorprese, con 24 duetti con artisti del calibro di Marco Mengoni, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola e Bianca Atzei, il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Giovedì 8 settembre, ore 21.00: GIGI E ROSS, MADE IN SUD SHOW

Co-conduttori del programma di Rai Due Made in Sud, Gigi e Ross saranno i protagonisti di uno spettacolo ad alto contenuto comico. Sul palco del Pizza Village, intratterranno il pubblico della loro città con tante risate e divertimento.

Venerdì 9 settembre, ore 21: PREMIO NPV 

Una serata all’insegna dei riconoscimenti per la “napoletanità” nel mondo. Il Napoli Pizza Village assegnerà un premio a chi ha maggiormente promosso l’immagine di Napoli oltre i confini nazionali.

Sabato 10 settembre, ore 21: INTRATTENIMENTO 

Serata con i mattatori dei palcoscenici napoletani: Lino D’Angiò e Alan De Luca

Domenica 11 settembre, ore 21: SERATA RADIO RTL 102.5

Con i suoi speaker e numerosi ospiti del mondo della musica legati all’emittente nazionale la serata conclusiva del Napoli Pizza Village sarà un evento nell’evento, sul palco J-Ax, Grido e Fabio Rovazzi.

Visualizza la pianta

VIAVulcano Attivo .it
Articolo precedenteFestival della Carne Marchigiana 2016 a Frasso Telesino tra tradizione e gusto
Articolo successivoQUATTROZAMPEINFIERA a NAPOLI