sagra del fungo porcino a Castelpagano
Per la sua 19ª edizione anche quest’anno ritorna la sagra del fungo porcino a Castelpagano in provincia di Benevento.
La sagra si terrà il 18, 19 e 20 Settembre per un appuntamento all’insegna del gusto e dei prodotti tipici tradizionali. Approfittando della sagra si potrà visitare il borgo di Castelpagano nell’alto Sannio, al confine con il Molise a ben 630 metri di altezza tra boschi rigogliosi e tante bellezze paesaggistiche.
La sagra si tiene nella parte medievale del paese nella piazza che è il cuore del centro antico vicino al Palazzo feudale e alla famosa “colonna della gogna”.
Nella sagra del fungo porcino si troveranno prodotti di eccellenza del territorio ma anche prodotti tipici, formaggi, vini, artigianato locale, e ogni sera animazione, musica e spettacoli. Venerdì si troverà anche la pizza ai funghi porcini (nella variante bianca e rossa) mentre Sabato e Domenica ci sarà menù completo ai funghi porcini.
In caso di pioggia ci sono stand coperti. Il sabato e la domenica sarà possibile pranzare (dalle ore 12:30) e cenare (dalle 19:30) con menù completo ai funghi porcini in piazza Municipio, mentre a piazza Umberto I, ci saranno i forni per la pizza ai funghi.
Si inizia Venerdì 18 Settembre alle Ore 19:00 con l’Apertura stand gastronomici. Sabato 19 alle Ore 16:00 anche una Gara podistica “Tra Borgo E Natura” – VI edizione; mentre alle Ore 21:00 uno spettacolo musicale in Piazza Municipio.
Domenica 20 Settembre sia a Pranzo con menù completo ai funghi porcini presso piazza Municipio; musica itinerante;sia a cena con menù completo ai funghi porcini sempre a piazza Municipio.
Informazioni: Pagina Facebook