Home Campania show Festa Del Pescato di Paranza a Castellabate – nona edizione 2-4 giugno...

Festa Del Pescato di Paranza a Castellabate – nona edizione 2-4 giugno 2017

Festa Del Pescato di Paranza a Castellabate - nona edizione 2-4 giugno 2017

0

“Festa del Pescato di Paranza”

rassegna enogastronomica giunta alla nona edizione.

Respirare la brezza marina, annusare l’odore di fresco ed assaporare ciò che il mare blu Cilentano riesce a donare al suo popolo.

L’evento si terrà dal 2 al 4 Giugno 2017 in località Lago di Castellabate.
Si potranno gustare ottime fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, dolci tipici ed altro ancora, accompagnati da buon vino locale. Ci sarà durante la manifestazione all’ aperto anche musica dal vivo, giochi per i più piccoli e tanto altro ancora. L’evento, organizzato dall’associazione Punta Tresino in collaborazione con la Comunità parrocchiale Sant’Antonio, e le Associzioni del Territorio di Castellabate, si avvale anche del patrocinio del Comune di Castellabate.

<<È un appuntamento immancabile nel calendario estivo degli eventi estivi – sottolinea il presidente dell’Associazione Punta Tresino, – Cerchiamo di dare ai nostri ospiti l’opportunità di conoscere ed apprezzare, oltre al fantastico patrimonio ambientale e culturale del nostro territorio, varie ricette a base di pesce che fanno parte della tanto decantata ed apprezzata Dieta Mediterranea.

“Un manifesto per la IX edizione della Festa del Pescato”

L’Associazione punta Tresino promuove un concorso di idee finalizzato a selezionare un’opera da utilizzare per la realizzazione di un’immagine a impronta della IX edizione della Festa del Pescato 2017che si svolgerà dal 2 al 4 Giugno 2017 a Castellabate (SA).Il bando è rivolto a tutti gli artisti senza distinzioni nelle tecniche adoperate.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli elaborati artistici dei partecipanti al concorso “Un manifesto per la Festa del pescato” saranno pubblicati sul sito dell’associazione Punta Tresino (www.associazionepuntatresino.it) e sulla pagina Facebook , i file  dovranno essere inviati entro il  15  Aprile 2017. Successivamente saranno pubblicati sia sul sito dell’associazione che sulla relativa pagina Facebook, dove il popolo del web potrà esprimere il proprio gradimento attraverso i like. Le votazioni online saranno aperte dal 20 aprile al 5 maggio. I primi tre elaborati artistici verranno sottoposti all’esame ulteriore di una giuria tecnica composta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Punta Tresino e da un rappresentante del Comune di Castellabate.

All’autore che otterrà il maggior numero di voti dal pubblico verranno assegnati un premio in denaro e una targa del Comune. Per la scelta del manifesto che dovrà rappresentare la IX  edizione della Festa del Pescato, che si terrà dal  2  al 4 Giugno 2017, varrà il giudizio di una giuria tecnica composta dal Consiglio Direttivo dell’ Associazione Punta Tresino e dall’Assessore al turismo del Comune di Castellabate. Il giudizio sarà dato in base alla tecnica di esecuzione, l’espressione tematica, l’impatto promozionale, l’originalità compositiva.

Parteciperanno  al concorso anche le scuole Elementari e Medie del comune di Castellabate,tutte le opere dei bambini saranno esposte durante lo svolgimento della Festa del Pescato e per tutti i partecipanti ci sarà una tshirt della manifestazione in omaggio.

 

Articolo precedenteFuturo Remoto 2017 – Connessioni
Articolo successivo60^ Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare