Home Hi-Tech iPhone SE: data di uscita, voci e le immagini trapelate del nuovo...

iPhone SE: data di uscita, voci e le immagini trapelate del nuovo ‘mini’ Iphone di Apple

L'iPhone SE - o 5SE, o 6c - è previsto il lancio in queste settimane. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul prossimo smartphone di Apple.

0
Vendita: Il telefono può essere nei negozi entro il 18 marzo
Vendita: Il telefono può essere nei negozi entro il 18 marzo

 iPhone SE: data di uscita, voci e le immagini trapelate del nuovo ‘mini’ Iphone di Apple

L’iPhone SE – o 5SE, o 6c – è previsto il lancio in queste settimane. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prossimo smartphone di Apple.

Apple aspetta di svelare il suo ultimo iPhone all’evento in California alla fine del mese – ma potrebbe non essere il telefono che vi aspettate.

La società aggiorna, tradizionalmente, la sua linea di iPhone una volta all’anno, ad un evento nel mese di settembre, ma le voci che si stanno rincorrendo da mesi, vogliono che Apple stia sviluppando un nuovo dispositivo che lancerà in primavera.

Anche se ci sono un sacco di voci che circolano su iPhone 7, non sarà questo il dispositivo dei rumors. L’iPhone 7 si prevede di lanciarlo nel mese di settembre 2016 – secondo i consueti tempi.

Lo smartphone che Apple dovrebbe lanciare alla fine del mese è quello che molte persone ormai chiamano iPhone SE – un dispositivo più piccolo, più economico che sarà venduto a fianco dei modelli Apple iPhone 6s e 6s plus.

Rottura con la tradizione: Apple di solito aggiorna i suoi telefoni una volta l'anno
Rottura con la tradizione: Apple di solito aggiorna i suoi telefoni una volta l’anno

Ecco tutto quello che sappiamo finora su iPhone “mini” di Apple.

Ultime notizie

Dopo settimane di voci che suggeriscono che il prossimo smartphone di Apple sarebbe stato chiamato iPhone 6c, e poi iPhone 5SE, ora si ritiene che l’azienda californiana abbia deciso di chiamarlo semplicemente “iPhone SE“.

Un rapporto di “9to5Mac” sostiene che Apple abbia deciso di non nominare il nuovo smartphone dopo la gamma 5s e 5c del 2013, per paura di generare confusione tra i clienti.

Questo segnerebbe il primo aggiornamento dell’iPhone senza un numero nel nome, e sarebbe logico eliminarlo da un ciclo di aggiornamento annuale – suggerendo che potrebbe essere un dispositivo unico.

Il suffisso “SE” è stato riferito, descritto da alcuni dipendenti Apple, come una variazione “special edition” della dimensione dello schermo.

Dimensione dello schermo

Apple attualmente vende tre modelli di iPhone – i 4.7 pollici iPhone 6S e 6S Plus da 5.5 pollici, che sono stati entrambi lanciati nel mese di settembre 2015 e il 4 pollici iPhone 5s, che fu lanciato nel mese di settembre del 2013.

Design: Che cosa hanno in serbo alla Apple per noi questa volta?
Design: Che cosa hanno in serbo alla Apple per noi questa volta?

L’iPhone SE si dice di essere un sostituto per l’iPhone 5s – portando l’iPhone di Apple da 4 pollici al passo con gli altri due dispositivi.
I disegni e le immagini trapelate mostrano il nuovo telefono che avrà la stessa dimensione e forma dei 5s.

Secondo alcune fonti, due prototipi del nuovo “#iPhone 4 sono stati testati da #Apple . Ecco quello che sembrano … pic.twitter.com/RgVblGdCRi

- OnLeaks (@OnLeaks) 24 Febbraio 2016

Design

Alcuni rumors suggeriscono che l’iPhone SE sarà identico all’iPhone 5s, mentre foto trapelate sembrano mostrare che prenderà il design code dall’iPhone 6s e 6s Plus – con bordi in vetro curvato e un lettore di impronte digitali “Touch ID”.

Bargain: Il iPhoen SE è impostato per essere più conveniente rispetto al iPhone 6
Bargain: l’iPhone SE è impostato per essere più conveniente rispetto al iPhone 6

Alcune immagini reperite su 9to5Mac mostrano che il pulsante di blocco verrà spostato dalla parte superiore verso il lato destro del dispositivo, come su iPhone 6 ”

 Trapelato: E 'questo l'ultimo iPhone di bruciare un buco nel vostro portafoglio?
Trapelato: E ‘questo l’ultimo iPhone che creerà un buco nel vostro portafoglio?

Tuttavia, altre immagini ottenute da OnLeaks sembrano indicare che il pulsante rimarrà sulla parte superiore.

Apple originariamente aveva spostato il pulsante di blocco dall’alto verso il lato del dispositivo come per iPhone 6 e 6 Plus – in parte perché le dimensioni dello schermo più grande lo rendono più difficile da raggiungere.

Se l’iPhone 5SE mantiene le dimensioni dello schermo da 4 pollici dell’iPhone 5s, non ci sarebbe alcuna ragione per spostare il pulsante, se non altro quello di creare coerenza con il resto della linea iPhone.

Specifiche

Altre caratteristiche includono una fotocamera posteriore da 12 megapixel – come da iPhone 6S – un processore A9 aggiornato, e un chip near-field communication (NFC) per le operazioni di Apple Pay.

Tuttavia, secondo MacRumours , i componenti che abilitano la funzione touch 3D sono mancanti nel nuovo iPhone SE.

Il sito entrato in possesso di alcune immagini trapelate che mostrano presumibilmente il processo di assemblaggio dello schermo per il nuovo iGadget. Si dice che le immagini sono state “catturate da una fonte che in diverse occasioni in passato ha dimostrato di essere affidabile”.

Mancando: L'iPhone SE non avrà 3D Touch, secondo indiscrezioni
Mancanti: L’iPhone SE non avrà 3D Touch, secondo indiscrezioni

L’iPhone SE dovrebbe entrare in commercio con le seguenti opzioni di colore: silver, grigio siderale, oro e oro rosa come per i 6S, e sono disponibili in tagli da 16GB e 64GB e con una batteria leggermente più grande.

Data di rilascio

Altre voci diffuse suggeriscono che il nuovo iPhone sarà presentato all’evento di martedì 15 marzo al fianco del nuovo iPad Pro da 9,7 pollici.

Tuttavia, altri rumors suggeriscono che sia stato rinviato al 21 marzo, a causa delle attuali dispute di Apple con l’FBI.

Apple tipicamente lascia passare due settimane tra l’annuncio di un iPhone e la sua data di vendita al dettaglio, ma la maggior parte delle voci sembrano suggerire che il nuovo dispositivo sarà in vendita il venerdì seguente.

Questo significa che sarete in grado di acquistare il nuovo dispositivo il 18 marzo se l’evento è il 15 marzo, e il 24 marzo, se l’evento è il 21 marzo.

9to5Mac ha detto: “Apple probabilmente non effettuerà i pre-ordini per i nuovi dispositivi, (secondo le fonti che hanno avvertito che i piani potrebbero ancora cambiare)”,.

iPhone SE: il Prezzo

Il 5SE iPhone verrà venduto a fianco degli iPhone 6s e 6s plus, ma sarà molto più economico, secondo l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, lo smartphone avrà un costo di circa $ 400-500 (€ 364-455).

Ciò significa che sarà più conveniente dell’iPhone 5s, che attualmente parte da € 529. I 5s dovrebbero avere il prezzo più o meno dimezzato dopo il lancio dell’iPhone SE.

Essa rappresenterà solo per il 8-9% delle vendite di iPhone del prossimo anno, ma aiuterà Apple ha espandere la propria presenza nei mercati emergenti, e tra i consumatori con budget più limitati, secondo il sig Kuo.