Home Eventi La Sagra delle Sagre – XVI Edizione

La Sagra delle Sagre – XVI Edizione

La Sagra delle Sagre – XVI Edizione

0
Sagra delle Sagre

Dal 11/11/2016 al 13/11/2016 ore 10:00

La Sagra delle Sagre, giunta con successo alla XVI edizione, si svolge puntualmente nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi che, tra vicoli, androni e portali, si offre ai visitatori e turisti per suggestionarli ed affascinarli.

Una manifestazione, fatta anche di proposte culinarie e di enogastronomia, diventata uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano; di fatto questa rassegna chiude la stagione delle sagre, una rassegna di tutte le sagre dell’ Irpinia, una vetrina del turismo delle zone interne.

Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, l’enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia, propone all’attenzione dei turisti e dei visitatori i famosi prodotti caseari, in modo particolare il formaggio pecorino e quello di Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti e gli insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli e il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio, i vini delle migliori cantine della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà.

Sono previsti inoltre laboratori del gusto, convegni e dibattiti.
Il tutto sarà arricchito da mostre di artigiani e artisti locali.
Potrete arricchire la vostra esperienza visitando siti storici importanti e di grande fascino, come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e su tutti l’antichissima Abbazia del Goleto. La pro loco ha previsto visite guidate a tutti i siti e un servizio navetta che collegherà il centro con l’Abbazia del Goleto.

Musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione.
Con l’invito a partecipare numerosi e con l’augurio di soddisfare i vostri palati e la vostra curiosità vi diamo appuntamento a Sant’Angelo dei Lombardi nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2016.

Per informazioni
Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”
Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3392711049
Segnalazione a cura di Pro Loco Altirpinia

Articolo precedente3VoglieLAB: si riparte con la pizza fatta in casa
Articolo successivoAESTETICA 2016