Home Campania show Salerno e le Luci d’Artista

Salerno e le Luci d’Artista

0
Salerno e le luci d'artista
Salerno e le luci d'artista

Salerno e le Luci d’Artista

Ogni anno, da novembre a gennaio, le notti di Salerno sono illuminate da gigantesche opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. Si tratta di veri e propri capolavori, installati negli angoli più suggestivi ed attraenti del capoluogo.

Salerno e le luci d'artista
Salerno e le luci d’artista

L’iniziativa del Comune di Salerno nasce dalla positiva collaborazione con Torino dove le opere d’arte luminose sono diventate un’importante attrazione turistica e commerciale. Salerno e Torino, città dell’arte e della luce, entrambe antiche capitali d’Italia, danno vita così ad un luminoso gemellaggio artistico fortemente voluto dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Un filo incantato attraversa l’Italia suscitando emozioni e creando una magica atmosfera dal Novembre e fino al 31 Gennaio.

Salerno e le luci d'artista
Salerno e le luci d’artista

Le “luci d’Artista” a Salerno, propongono opere già applaudite in Piemonte e nuove opere commissionate direttamente dal Comune di Salerno per la città. Si tratta di luci artistiche lunghe centinaia di metri che dispongono di sofisticate tecnologie illuminotecniche.

Le magiche “Notti di luce” salernitane, arricchite da una serie di eventi di musica, danza, teatro, performance che completano il programma di manifestazioni natalizie, rendono Salerno ancora più bella per i cittadini ed accogliente per i visitatori e rappresentano una bella occasione per scoprire le bellezze monumentali ed artistiche della città, il piacere dello shopping , la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia locale in un clima di festosa serenità.

Salerno e le luci d'artista
Salerno e le luci d’artista

Si attende la data di inizio del tanto atteso evento.

fonte: http://www.comune.salerno.it

Articolo precedenteAdele ha perso 30 chili grazie alla dieta vegetariana e sta per tornare con un nuovo album
Articolo successivo39ª edizione Fiera del Baratto e dell’Usato