Home Eventi Strasapori a Pattano dal 11 al 13 Agosto il meglio dello street...

Strasapori a Pattano dal 11 al 13 Agosto il meglio dello street food

0

Strasapori a Pattano dal 11 al 13 Agosto il meglio dello street food

Si svolgerà dal 11 al 13 Agosto (dalle ore 19,30 in poi, ingresso libero), su tutto il centro storico di Pattano, “Strasapori”, il Festival Internazionale del cibo di strada.

067_ol8wqz1bReduce dal successo del 2014, l’evento organizzato dall’associazione “Cilento Gastrofestival” e patrocinato dal “Comune di Vallo della Lucania” si presenta con dei numeri davvero notevoli: 3 giorni di buoni sapori, 26 stand, oltre 100 specialità culinarie condite da eventi e momenti di grande convivialità.

110_9cvoix7o7 le nazioni presenti: Germania, Spagna, Messico, Uruguay, Venezuela, Stati Uniti e Canada.
6 le regioni italiane rappresentate: Campania, Lazio, Sicilia Abruzzo, Emilia Romagna e Sardegna oltre naturalmente alla cucina tipica Cilentana.

Ciascuna nazione e ciascuna regione presente con i piatti più importanti: dall’asado uruguagio al burritos messicano, dall’Arepas Venezuelana all’ Hamburger Stati Uniti, dagli arrosticini abruzzesi al siciliano pane ca’ meusa, dalla Porchetta del Lazio al Gnocco fritto Emiliano.

321_ed10x4h2“Essere presenti a Pattano per voi è una tappa irrinunciabile – le eccellenze del cibo Cilentano e internazionale saranno presenti a Pattano. Crediamo, infatti, che il buon cibo rappresenti un risorsa culturale per ognuno di noi e ‘Strasapori nasce per diffondere la cultura del cibo a lenta velocità.

Da noi si potrà assaggiare il meglio della cucina internazionale senza spendere cifre esagerate. All’insegna della festa e della convivialità. In fondo è questo lo spirito che anima il fenomeno dello street food”.

Articolo precedenteHonor 7 recensione: un vero rivale per i top di gamma del momento
Articolo successivoSabato Notte al Museo: apertura serale dei musei in Campania